Via degli Orsini 5 . 48022 Lugo RA Aperto a pranzo e cena 365 giorni l'anno +39 0545 25901 - 329 19 07 093
 

Cucinadi terra e di mare

Il Ristorante Tatì propone cucina di terra e di mare, con piatti che si ispirano alla tradizione romagnola e alle specialità, frutto dell’esperienza e della creatività dello Chef Andrea Dal Borgo e dei suoi collaboratori. Tutte le paste fresche sono rigorosamente fatte in casa e tirate al mattarello alla maniera di una volta: cappelletti,   tagliatelle, gnocchi e strozzapreti sono le eccellenze della nostra cucina. La scelta di carne o pesce si amplia anche con i secondi piatti e si può scegliere anche una modalità di cottura originale, in cui il cliente è il protagonista con l’utilizzo della mattonella di Sale di Cervia. Si tratta di una spessa mattonella di sale purissimo e naturale, portata a 300°C in forno e poi appoggiata su un tagliere. Il cliente cuoce direttamente la pietanza al proprio tavolo, scegliendo il grado di cottura preferito. Liquidi e odori del prodotto in cottura vengono assorbiti dalla mattonella, per un risultato che esalta al massimo il gusto e la qualità della materia prima.  Un piatto che è sempre accompagnato da vari contorni e vini eccellenti. Tatì propone anche una cucina senza glutine, con “menù dedicati:” perché a tavola tutti devono sentirsi uguali e devono poter gustare e condividere il cibo con amici e familiari. Il ristorante Tatì ha i propri fornitori di fiducia coi quali si rapporta da tanti anni. Un occhio di riguardo nella scelta degli ingredienti che si rispecchia nella qualità del piatto.

Scarica il menù in pdf


Lapizza del Tatì

Acqua, farina, olio, lievito e un lungo riposo, solo così si ottiene una buona pizza!
Semplice, gustosa, adatta ai vegani e agli intolleranti al lattosio.  La pizza del Tatì è proposta anche nell’impasto con farina senza glutine o al Kamut. Tatì a Lugo è stato tra i primi locali in Romagna a proporre la pizza per celiaci: sensibile alle richieste di un’affezionata clientela, ha sviluppato una proposta adatta a chi non può assumere glutine, senza però rinunciare al gusto e alla consueta qualità. Proprio per questa sensibilità alla cucina “gluten free”, il Ristorante Pizzeria Tatì di Lugo è tra gli associati all’Aic, Associazione italiana celiachia.
Associazione Italiana Celiachia

LaCarta dei Vini e le Birre Artiginali

La carta dei vini è equilibrata e ragionata, con proposte sia tra i grandi rossi italiani, che tra i bianchi più adatti alla cucina di pesce. Non possono mancare i migliori vini romagnoli e una lista di bollicine. Per gli amanti della birra il Ristorante Pizzeria Tatì offre una ricca selezione dei migliori prodotti di birrifici artigianali italiani e stranieri, bottiglie particolari, con aromi sorprendenti e tutti da scoprire. Basta seguire i consigli del personale di sala per vivere una degustazione unica, ma non manca la birra alla spina: due proposte in inverno e l’aggiunta di una rossa in estate.